Soddisfacendo tutte le esigenze di taglio dei tubi, M500 è la perfetta combinazione di capacità, automazione e tecnologia intelligente.

modelli disponibili e principali dati tecnici nella seconda immagine, per richiedere offerta cliccate qui 

Good morning Customers,

Vorrei presentarvi le differenze specifiche tra il servizio post-vendita di Bodor e quello di altri produttori OEM di prodotti da assemblaggio di parti provenienti da diversi fornitori 

 Sull'importanza del servizio post-vendita

  • Quando si acquistano apparecchiature laser cinesi, la capacità e la reattività del servizio post-vendita sono spesso tra gli aspetti più importanti per i clienti. Attualmente, molti marchi cinesi si trovano ad affrontare una carenza di team di assistenza post-vendita. Non solo alcuni marchi hanno un numero limitato di tecnici post-vendita, ma devono anche gestire più paesi e mercati contemporaneamente, rendendo difficile assegnare personale dedicato a compiti specifici. Questo, in ultima analisi, influisce sull'esperienza del cliente e sul corretto funzionamento delle apparecchiature.
  • Al contrario, Bodor mantiene costantemente elevati standard di servizio post-vendita: abbiamo sei tecnici dedicati al mercato italiano e oltre 200 tecnici con visto Schengen supportano altri mercati.
  • Inoltre, il nostro partner, Berardo, dispone anche di un team di assistenza post-vendita. Abbiamo sviluppato congiuntamente un sistema completo di assistenza post-vendita per garantire una risposta rapida e una comunicazione localizzata fluida. Credo che con il doppio supporto post-vendita di Bodor ed Berardo, i vantaggi del servizio post-vendita siano evidenti, garantendo la massima continuità produttiva ai nostri clienti.

 Il vantaggio chiave dell'efficiente servizio post-vendita di Bodor

  • Poiché Bodor sviluppa internamente tutte le sue macchine e non si affida a fornitori terzi, il nostro vantaggio in termini di efficienza post-vendita è evidente.
  • Oggi, quasi tutti i produttori di laser sono "assemblatori" piuttosto che "produttori". In caso di problemi con il servizio post-vendita, è facile per più fornitori sottrarsi alla responsabilità, lasciando i problemi dei clienti irrisolti per lunghi periodi. Ad esempio, se una macchina interrompe la produzione, il produttore della testa laser scaricherà la colpa sul produttore del risonatore. Durante questo periodo, tutti i costi e i tempi di produzione sono a carico del cliente.
  • Inoltre, se un fornitore cessa la produzione di un componente, trovare un sostituto può richiedere molto tempo in caso di fallimento o cessazione della produzione. Inoltre, a causa delle barriere tecniche del fornitore, i tecnici dell'azienda laser non possono risolvere autonomamente i problemi, il che richiede una comunicazione approfondita e tempi lunghi, con conseguenti lunghe attese da parte dei clienti.
  • Bodor è diversa. Poiché sviluppiamo internamente tutte le nostre macchine e non ci affidiamo a fornitori terzi, tutti gli accessori sono autonomi e privi di barriere tecniche. In altre parole, i nostri ingegneri hanno la migliore conoscenza delle macchine e possono risolvere autonomamente qualsiasi problema. Il fatto che tutti gli accessori siano realizzati internamente migliora le prestazioni complessive. Offriamo una garanzia di cinque anni sui tre componenti principali (testa laser, laser e sistema di controllo) e una garanzia di tre anni sull'intera macchina. Disponiamo di magazzini di ricambi in Germania, Ungheria e Paesi Bassi, garantendo un supporto tempestivo per la consegna dei ricambi.

 Per quanto riguarda i produttori di componenti OEM:

  • Spesso si riforniscono di prodotti da piccole fabbriche cinesi e poi li rivendono in Italia con il proprio marchio.
  • Queste piccole fabbriche si riforniscono di componenti da più fornitori, a volte acquistando anche parti più economiche per ridurre i costi. Acquistano anche componenti critici come laser, teste laser e sistemi da altri fornitori. Ciò si traduce in elevati costi di comunicazione in caso di problemi con la testa laser/laser. L'OEM darà la colpa al fornitore cinese della macchina da taglio, che a sua volta darà la colpa al produttore della testa laser/laser, con conseguenti elevati costi di comunicazione.
  • Inoltre, i tecnici OEM non sono in grado di riparare questi componenti critici, costringendoli a tornare in Cina per la riparazione. Questo si traduce in tempi di fermo macchina di circa un mese ogni volta che si verifica un problema.

Distinti saluti,

Karlie Liu

Sales Manager

Bodor European Division


BODOR LASER FIBRA PER TUBO serie M

  • Marca: BODOR LASER
  • Codice Prodotto: serie M
  • Disponibilità: 1
  • 0,00€

  • Imponibile: 0,00€

WhatsApp